DIGITALmeet 2024 festival dell’alfabetizzazione digitale

DIGITALmeet 2024 festival dell’alfabetizzazione digitale

AMPI/CNA in collaborazione con l'Università popolare di Cavarzere parteciperà, al Digitalmeet 2024 con le seguenti iniziative:
- Relazione di un docente universitario indirizzata alla cittadinanza e ai nostri soci, il 22 e il 25 ottobre dalle ore 15.30 alle 17.30 presso la sala convegni di palazzo Danielato.
- Presentazione in teatro T. Serafin dei laboratori di robotica e domotica che saranno poi inaugurati presso il Polo Professionale Marconi – Veronese la mattina del 24 ottobre 2024. L’evento è rivolto alla cittadinanza e agli studenti della scuola secondaria di primo e secondo grado. L’Università popolare è convinta che sia importante far sapere ai concittadini come tale istituto stia lavorando per formare i giovani alle nuove professioni che la digitalizzazione richiederà sempre con maggiore cogenza. Va fatto presente che il corso di robotica e domotica è unico non solo nel nostro territorio, ma anche nelle province limitrofe, per cui va adeguatamente pubblicizzato e sostenuto quale importante risorsa ed eccellenza!
La data è stata indicata come unica disponibile dal direttore del DIGITALmeet dott. Gianni Potti in persona che ha deciso di essere presente con il suo staff all’evento proprio per la sua rilevanza, e metterà a disposizione gli strumenti della sua organizzazione quali:

- Iscrizione dell’evento nel programma ufficiale Digitalmeet 2024 che sarà presentato a giorni in Senato .

- Per l’occasione si è offerto di contattare Emanuele Menegatti, professore ordinario di Sistemi di elaborazione delle informazioni dell’Università di Padova, per averlo come
- Supporto pubblicitario attraverso il loro sito istituzionale https://digitalmeet.it/
- Supporto informativo dell’agenzia di stampa AdnKronos.
- Passaggio dell’informazione in Rai.
- Fornitura di materiale pubblicitario, di slide e di colonna sonora di benvenuto per chi accederà in teatro.
- Invito e presenza della stampa locale.
- Accesso alla piattaforma per la registrazione online dei partecipanti in modo che ciascuno possa stampare il proprio biglietto (gratuito) per accedere a teatro in sicurezza evitando l’overbooking.
Per l’occasione il Polo Tecnico Marconi – Veronese inviterà a relazionare l’ingegnere Sivieri Douglas titolare della ItCore che ha curato l’allestimento dei laboratori di robotica e domotica presso l’Istituto e la dirigente Daniela Boscolo. L’Università popolare di Cavarzere quale promotore metterà a disposizione la propria organizzazione, il proprio sito e le pagine Facebook, la stampa di locandine. Sarà a carico della nostra associazione il rimborso spese di trasferta per i relatori.Verrà inviato, congiuntamente da Università popolare e Polo Marconi, l’invito ufficiale all’Istituto comprensivo di Cavarzere affinché sia permesso agli alunni di scuola media di partecipare alla manifestazione. Da quanto sopra esposto, si evince che il programma prevede diversi interventi di relatori altamente qualificati. Per l'evento ci sarà:
- Il patrocinio del Comune per l’evento;
- La presenza e l’intervento del Sindaco Avv. PF Munari e degli assessori di competenza;
- La disponibilità del teatro T. Serafin nella mattina del 24/10/2024 dalle ore 8:00 in poi;
- La presenza di personale tecnico addetto al funzionamento degli impianti di amplificazione e proiezione
- Il servizio di sicurezza
- Il permesso di invitare le scuole anche a nome del Comune e dell’assessorato competente.