RIESAME DOMANDE RESPINTE - INDENNITA' UNA TANTUM AUTONOMI

Terminata la fase inerente ai controlli automatici in merito ai requisiti previsti dalla normativa di riferimento ai fini di poter accedere all'indennità una tantum del c.d. Decreto Aiuti (vedi anche), L'INPS con il messaggio n. 317/2023 fornisce le istruzioni per la presentazione delle istanze di riesame da parte dei contribuenti le cui domande sono state respinte.

Il termine, NON perentorio, per presentare l'istanza di riesame è di 90 giorni, decorrenti dalla data di pubblicazione del messaggio in commento (dal 19/01/2023), ovvero dalla conoscenza della reiezione se successiva.

I requisiti da controllare, la motivazione della reiezione e la documentazione da allegare al ricorso sono riportati nell'allegato 1 al sopra richiamato messaggio.

L'istanza di riesame è presente nella stessa sezione del sito INPS in cui è stata presentata la domanda "Indennità una tantum 200 euro". Per le domande nello stato "Respinta" è disponibile la lista dei motivi di reiezione e tramite il tasto "Chiedi riesame" è possibile inserire la motivazione della richiesta e, attraverso la funzione "Allega documentazione", i documenti previsti per il riesame.

>Allegato Allegato: AUTONOMI BONUS RIESAME PROCEDURE 2023.pdf

Tutte le news